20 Ottobre 2017
[]
la nostra storia
percorso: Home

la nostra storia

Il Volley a Trebbo di Reno
La Sezione Pallavolo della Polisportiva Dilettantistica VIS TREBBO ha sempre dato notevoli soddisfazioni ai dirigenti, agli allenatori, alle atlete e, perche´ no!?!?, ai genitori (sempre pronti a collaborare attivamente e in maniera disinteressata nella preparazione della palestra per le gare interne e per il caldo tifo manifestato durante tutte le partite, sia casalinghe che in trasferta).

L´attività, portata avanti solo con squadre femminili, ha come obiettivo principale quello di creare gruppi di ragazze che siano amiche anche al di fuori dell´ambiente sportivo senza pero´ mai perdere di vista lo spirito competitivo tanto caro al barone De Coubertein (il personaggio a cui non importava vincere...)

Indubbiamente la provenienza scolastica "obbligata" (soprattutto tra le piu´ giovani) ha favorito la formazione di questi gruppi e la preparazione atletico/tecnica delle ragazze ne è risultata piu´ agevole. In questi ultimi anni alcune atlete provenienti da altre realtà hanno rimpinguato i ranghi delle nostre squadre. L´inserimento nei gruppi é stato semplice e le "straniere" sono state accolte con gioia e amicizia dalle "indigene" creando nuove amicizie anche tra i genitori.

Spulciando gli annali della Sezione Pallavolo della Polisportiva, si notano i risultati prestigiosi ottenuti dalle nostre ragazze nonostante la partecipazione ai soli tornei giovanili. Questi successi spingono dirigenti e allenatori a proseguire il lavoro iniziato dai Padri Fondatori la Polisportiva.

Oltre ai campionati giovanili la Sezione partecipa anche ai campionati di categoria. All´ inizio i risultati non sono stati sempre entusiasmanti, ma la dirigenza non ha mai mollato e oggi se ne vedono i risultati con la squadre principali che partecipano ai piu´ alti campionati provinciali e regionali.

Obiettivo della Società è ora quello di far si che le ragazze dei vari gruppi continuino in questa marcia trionfale verso futuri sempre più rosei.

Un´ attivita´ poco nota della Sezione Pallavolo della Polisportiva e´ il campionato amatoriale (c´e´ chi amorevolmente lo chiama OVER 40). A questa attivita´ possono partecipare tutti coloro che anziche´ acquistare kili praticando il famoso sport televisonaro sul comodo divano del salotto buono, vogliono sentirsi ancora giovani e agili.

Inserisci in questa sezione la storia della tua Società Sportiva
Inserisci in questa sezione la storia della tua Società Sportiva. Puoi allegare anche foto al testo che scrivi. Per informazioni maggiori scrivi a info@sitopersquadradipallavolo.it

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]